forse

giovedì 22 novembre 2018

Nulla è gratis

img. gizmodo.com
Non mi associo ai nostalgici dei "negozi-sotto-casa", i commercianti locali sono mediamente abbastanza antipatici da farmi preferire qualunque robot che almeno è programmato per salutare.
Però lo shopping on line forse è più entusiasmante all'estero, chissà. 
In Italia purtroppo tra noi e Amazon ci stanno i corrieri.
Consegnano in anticipo, in ritardo o anche mai. 
Ti portano il pacco fino alla porta di casa o pretendono di farsi aspettare per la strada e magari lanciartelo dal furgone. 
Altri più furbi non suonano neanche il campanello e piazzano un avviso con il nastro adesivo sul portone... e se dopo una dozzina di telefonate di reclamo ottieni una "seconda" consegna bisogna rimanere in casa e svegli dalle 9 alle 20 ad aspettare. Peggio della visita fiscale: ma quanto devi aver risparmiato perché valga la pena di stare 11 ore a disposizione di un corriere o rincorrere un pacco per giorni?
Infine parliamo dei reclami.
Se ti rivolgi direttamente al corriere spesso puoi farlo solamente chiamando un numero a pagamento, ma ci diranno di rivolgersi ad Amazon... che dirà di rivolgerti al corriere, che dirà...
Insomma risparmiare on line è un'illusione, meglio i negozi, almeno puoi mandarli a spigolare gratis.


Nessun commento:

Posta un commento