forse

mercoledì 23 gennaio 2019

Amici e simpatizzanti

Il clima ormai è quello di porsi in prima persona dei problemi che tali non sarebbero perché un sano "chissene" anche se non si esprime rimane una sana opzione nella vita.
L'ho notato quando un tizio in Francia ha affermato di schifare le cinquantenni e tutte le over 50 si sono sentite chiamate in causa postando selfie sui social in modalità "sono-ancora-bbona"... una cosa tristissima.
Ugualmente le reazioni in generale si appiattiscono e alla fine nessuno ha organizzato manifestazioni contro la crudeltà di lasciare esseri umani ad annegare o rispedire i fuggitivi tra le grinfie degli aguzzini.
Mi limito ad augurare a ciascuno di sperimentare pari crudeltà.
Tanto baccano per la nomina di Lino Banfi nella commissione italiana per l'Unesco, anche da parte di Salvini che dal canto suo ha nominato il geometra Alberto Bertagna nel consiglio di amministrazione dell'Istituto Nazionale dei Tumori... proprio come Alfano fece assumere il fratellino alle Poste senza concorso e come Caligola avrebbe voluto nominare console il cavallo.
Sarà l'aria di Roma a fare questo effetto?
O forse l'amministrare il potere è una patologia psichiatrica.
Infine, capisco che il reddito di cittadinanza di fatto non è ancora realtà, ma come la metteranno con l'IRPEF al 23% visto che la no tax area è rimasta a 8000 Euro l'anno?




Nessun commento:

Posta un commento