forse

mercoledì 21 novembre 2018

Abusi quotidiani

img. "Il Piccolo"
Bianco o nero?
Ovviamente grigio.
Ultimamente non mi piacevano i miei scritti inzuppati di ansia, è come stare seduta dal lato passeggero dentro un'automobile in corsa senza l'opzione "fermati guido io" oppure "fammi scendere".
Leggo ed ascolto notizie che mi rincuorano solo per il fatto evidente di non essere l'unica a non capirci niente, ma io mi fingo più intelligente tacendo. 
Cambio canale e mi ritrovo a guardare un programma dal titolo "spie al ristorante" rinunciando al mio apparente acume entro pochi minuti.
Qui, a Trieste, un medico del P.S. è indagato per nove morti sospette di persone molto anziane e/o malate terminali, sembra che il medico abbia somministrato del sedativo non annotato poi sulle cartelle cliniche, ma le cose diffuse a mezzo stampa sono banconote da 7 Euro.
Una faccenda tutta da vedere e da chiarire, potrebbe essere un'assurda bolla di sapone, ma Il Piccolo titola "Ha ucciso 9 pazienti" ...non è ancora nemmeno rinviato a giudizio, eppure la sua vita è rovinata con foto, nome e cognome in prima pagina: potrebbe essere innocente!
Certo se avesse fatto a pezzi la moglie avrebbero messo la foto della vittima e di lui soltanto le iniziali.
Questa non è libertà di stampa, ma abuso di potere.


Nessun commento:

Posta un commento