forse

venerdì 2 novembre 2018

Il concetto di umanità

Esistono cose universalmente deprecabili quali: pedofilia, violenza su donne e bambini, tortura, fascismo, pena di morte, razzismo, omofobia, ecc.
Poi ci sono quelle che porteranno a catastrofe certa, ma lentamente tipo: colesterolo alto, esposizione a radiazioni, ignoranza, abuso di sostanze, accendere fuochi nel bosco, ecc.
Quindi mi sembrava una gran banalità parlarne, esprimere la mia posizione... ma tant'è... esistono donne che si strappano le sopracciglia con la ceretta dicendo "se bella vuoi apparire un po' devi soffrire" e quantificare quel po' diventa tremendamente soggettivo: secondo me è tortura.
Quindi ho espresso il mio dissenso per l'assurda iniziativa di organizzare a Trieste un raduno di Casa Pound, che è come organizzare una festa mascherata al cimitero? 
Insomma a Trieste (lo sanno anche i sassi) c'è l'unico campo di sterminio d'Italia e anche se adesso è solo un monumento vi assicuro che solo a passarci davanti prende il magone.
Difficile immaginare qualcosa di più inappropriato ed offensivo.
...poi c'è chi mi da dell'anarchica come fosse un insulto, ma io non ho bisogno di nessuna tessera per definirmi umana.


Nessun commento:

Posta un commento