forse

domenica 4 novembre 2018

Cervello e suo utilizzo

ph. Bruno Carini
Pochi giorni prima la prefetta di Trieste dichiarò di sentirsi "serena e tranquilla" perché abbiamo la Polizia.
Non c'è fine al peggio: era già abbastanza deprimente sentirsi circondati da persone poco inclini al ragionare, ma se il q.i. è inversamente proporzionale all'importanza del ruolo istituzionale... più che depressa mi sento in pericolo.
Per cominciare nessuno spiega con chiarezza che una volta autorizzato il raduno di CasaPound la contromanifestazione si è resa necessaria... non possiamo permettere a nessuno di condire i nostri spaghetti con il chetchup!
Mi sembra ora di sdoganare l'idea bislacca che antifascismo sia uguale a comunista-mangia-bambini, anarchico-drogato, ecc. l'antifascismo è proprio della società civile.
D'altra parte quelli si sono presentati con striscioni "Italia risorgi, combatti e vinci" ... decisamente off topic: ma combattere che? Certamente il prodotto di sostanze allucinogene.
Trieste è di poche parole e un mare di brava gente, dopo il "va in mona" non si discute più.
...e adesso, riguardo i "dilettanti allo sbaraglio", a costo di lasciar trasparire d'essere più che adulta, osservo che in Italia la prescrizione non sarebbe un problema se la giustizia rispettasse una tempistica umana.
Quindi prima fissiamo dei tempi equi e certi alla Giustizia e - dopo - si abolirà la prescrizione... il termine "giusto processo" ricorda qualcosa?
La sequenza delle cose è importante, il buon senso non genera mai errori grossolani.

Nessun commento:

Posta un commento