forse

lunedì 8 ottobre 2018

I veri esperti

img. mangame.it
Il mio amico Click mi ha fatto notare un fenomeno che forse a noi umani sfuggirebbe: i giornalisti ultimamente parlano di economia e politica con lo stesso tono usato per la cronaca nera... purtroppo anche con la stessa approssimazione.
Di fatto ci lasciavano credere nella libertà di stampa fino a quando banche, governo e giornali si nutrivano dello stesso cadavere. 
In questo modo riuscivano a dimostrare in modo quasi attendibile che qualunque voce fuori dal coro fosse indubbiamente una bufala o una cretinata a costo di attaccarsi a un congiuntivo.
Non ci sto e non mi piace che se non dico bianco devo essere blu per forza e che la democrazia si sarebbe ridotta a una specie di monopolio in mano a democristiani riciclati... e, santo cielo, ho visto di nuovo Benigni alla TV!
Con la mia umile convinzione di non capirci molto di economia e finanza devo assistere inorridita a stuoli di "esperti" che dicono tutto e il contrario di tutto con l'unico fine di convincerci che il nuovo governo ci condurrà verso l'Apocalisse...
...io ne ero convinta già alcuni governi fa e mi sbagliavo, forse perché non ho letto cose da veri esperti o perché troppe Cassandre portano solo sfiga.


Nessun commento:

Posta un commento