L'idea del pubblico che a nord funzionerebbe è ufficialmente una leggenda metropolitana: io vivo a Trieste.
Il quotidiano locale (gruppo editoriale GEDI) oggi titolava in prima pagina dello scandalo riguardante la mancata consegna di oltre settanta alloggi ATER assegnati da mesi. Lo scaricabarile di responsabilità non è nemmeno fantasioso.
Personalmente ho sperimentato un'esperienza che farebbe anche ridere.
Ho inviato una mail chiedendo delle indicazioni al responsabile di una struttura pubblica, mi ha risposto nel giro di un paio d'ore...
"Gentile Signora, / mi devo informare e le farò sapere quanto prima. / Cordiali saluti."
Questa non è una risposta.
Non ho chiesto la formula per trasformare il fango in oro, ma cose di precisa e quotidiana competenza di costui.
Ho immaginato questo tizio intento a scrivere la più sciocca ed inutile delle mail e - a guardarlo, in effetti doveva avere l'aspetto di uno che lavora.
... eh niente, adesso aspetto di vedere quanto tempo impiegherà ad informarsi su ciò che dovrebbe già sapere.
Nessun commento:
Posta un commento