forse

lunedì 21 maggio 2018

Presagi e timori

Rimane poco tempo per farsi film sul prossimo governo.
È una collaudata ed efficace tecnica pubblicitaria per il lancio di un nuovo prodotto banale come negli anni '80 la passata di pomodoro in brick. Ora si dice che dovrebbe il successo proprio all'innovativa (per l'epoca) confezione, in realtà crearono dell'aspettativa con spazi pubblicitari vuoti seguiti poi da migliaia di buoni per ritirarne confezioni gratuite e... tanta pubblicità televisiva con il tormentone ancora in voga: "o così o pomì"
Quindi non credo di sbagliarmi dicendo che questi mesi di tira e molla sono serviti soltanto a dare alle persone la sensazione di desiderarlo... dubito che ci manderanno banconote da cinque Euro nella cassetta della posta, ma portare elettori leghisti e 5 stelle a digerire questo abominio era una vera impresa... altro che Berlusconi contro.
L'idea di far sentire meno poveri i poveri facendo impoverire anche la classe media l'ha già bruciata Renzi e a giudicare dal numero di grandi esperti che si avvicendano dalle pagine dei giornali, la rete e i talk show l'alieno Click si chiede come mai siamo ridotti in questo modo.
Chissà...
Comunque adesso il Pomì lo vendono anche in vetro con l'assurda scritta "bio".
Ho il terrore del primo governo omeopatico.