forse

mercoledì 18 aprile 2018

Il DioDenaro

Quando immagino le cose che non sono state mai dette da nessuno o mi abbandono all'interpretazione di fatti e comportamenti altrui si chiama paranoia o ansia, roba d curare.
Invece quando lo stesso tipo di patologia riguarda la politica, inspiegabilmente chi ne è affetto si dice opinionista.
Quindi mi sento libera di pensare che il pacato Mattarella abbia deciso di dare una finta importanza alla Serbelloni Mazzanti vien dal mare per attenuare un istituzionale e doveroso calcio nel sedere a mr.B.
Lo adoro, nessuno potrà dirgli niente: questo è il bello di essere il Presidente della Repubblica.
Ma devo credere si tratti di una pura casualità la contemporanea assoluzione in appello dei fratelli De Benedetti?... sono paranoica, ma cosa vado a immaginare: meglio rimettermi alla tastiera e scrivere un altro bel romanzo giallo, qualche storia di pura fantasia.
...a proposito di strane casualità: cosa pensare delle buone parole spese da Di Maio, ospite da Floris lo scorso dicembre, per la banca Widiba, una banca nata da una costola di MPS con spostamenti forzosi di clienti?
Floris, La7, Banca Monte dei Paschi di Siena... PD, De Benedetti...
Possibile che penso sempre male?
Il prossimo governo sarà un 5stelle/PD con tanto fumo negli occhi per chi crede all'oroscopo, il destino e magari anche un dio, il diodenaro.
In fondo se nessuna mafia si è agitata ci sarà un perché.




Nessun commento:

Posta un commento