forse

lunedì 5 marzo 2018

Ctrl+Alt+Del

Intanto mi sento soddisfatta per l'annientamento di una mostruosità chiamata "Renzusconi" anche se questa legge elettorale vergognosa lascia una sensazione da anticamera che fa piacere solo al circo mediatico dove tutti dicono di tutto... da ore.
Ho qualche dubbio su questi italiani all'estero che avrebbero votato tanto PD, quelli che conosco personalmente non mi risulta proprio si siano espressi in quel senso, certo non li conosco proprio tutti; qualcuno diceva che a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Io il maglione l'ho finito, adesso vorrei sapere se prima di vedere un Governo ho il tempo di farne un altro o basterà una sciarpa, un cappello o delle presine: in fondo non mi chiamo Penelope.
La mia anziana vicina guarda il suo programma preferito con la calma di chi ha vissuto così a lungo da percepire tutto diluito, poco sorprendente e la saggezza che il pane si lascia lievitare il giusto tempo altrimenti rimane sullo stomaco.
Non c'è dubbio che il Paese sarà stravolto, ma questa legge elettorale è come quelle pagine con il virus che dicono "clicca su accetto per chiudere questa pagina"
... e io di solito schiaccio Ctrl+Alt+Del e non accetto un bel niente.
"...da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni" (cit. Fabrizio De Andrè)




Nessun commento:

Posta un commento