forse

giovedì 15 febbraio 2018

Allevamenti malati

In America sono avanti: i ragazzini a scuola fanno stragi senza nemmeno l'appoggio del papà, ma noi che - per fortuna, non siamo americani dovremmo correre ai ripari perché rispettare gli insegnanti è di fatto il rispetto per le istituzioni.
Ne abbiamo avuti tutti di insegnanti antipatici, duri, freddi, poco comprensivi o addirittura ottusi, ma il modo migliore per ridurre al silenzio qualunque insegnante è studiare, sapere e non farsi mai cogliere in fallo.
Ad avere una condotta ineccepibile e rispettosa dovrebbe essere appreso in famiglia da persone che rispettano e si fanno rispettare, ma il padre del mini-bullo di Piacenza a favore di telecamere ha addirittura insinuato che la docente si sarebbe autoindotta delle lesioni per accusare il suo rampollo...
Ma chissà poi perché?
...e chissà come mai la bella famigliola era già nota ai servizi sociali.
Il mondo non lo salviamo semplicemente andando in bicicletta e facendo la raccolta differenziata, ma dovremmo assolutamente intervenire quando le capacità genitoriali mancano o sono addirittura deleterie.
Una certa destra pensa ai "fratelli" d'Italia, ma un'occhiata anche ai figli di questi fratelli non sarebbe male: i figli si educano, gli animali si allevano.


Nessun commento:

Posta un commento