forse

venerdì 29 dicembre 2017

Spilli

Non volevo, eppure l'ho sentito: Beatrice Lorenzin ha fondato un partiticchio che appoggerebbe il PD e dovrebbero chiamarlo "ci basta una poltrona"... in verità non ricordo e non voglio ricordare come diavolo l'ha chiamato.
Certo il PD va male in matematica: se accettano la Lorenzin per la manciata di voti che potrebbe portare e non badano al rumore di tessere strappate, migliaia di consensi che non vedranno più e tutti gli indecisi che grazie a questo decideranno per un sonoro mavaff@.
Sarò scema, ma non mi capacito per come hanno rifondato la democrazia cristiana mascherandola da partito di sinistra, forse il segreto sta nella parola "moderato" di cui probabilmente sfugge il significato a questi sfacciati opportunisti.
Per l'anno entrante non formulo quel genere di propositi che rasentano il sogno, ho progetti e un discreto elenco di mai più e di basta, più gratificante del lanciare oggetti vecchi dalla finestra: fate la raccolta differenziata!
Il primo consiglio non richiesto mi è sfuggito e sa di slogan, invece voglio consigliarvi di non dare nulla mai che non vi sia stato espressamente richiesto, si eviteranno molte assurde dissertazioni sull'umana ingratitudine.


Nessun commento:

Posta un commento