forse

giovedì 28 dicembre 2017

Brava gente?

Mi sono alzata tardi, cercavo delle notizie, invece ho trovato la conferenza di fine anno di Gentiloni... ho subito ripreso a sbadigliare.
Un nome, una garanzia: sembra un signore a modo, dopo l'arroganza di Renzi anche di più, come qualunque donna appare bellissima dopo Rosi Bindi.
Ma è soporifero, sembra il principe Valium, penso di registrarlo casomai un attacco di insonnia.
In questo periodo di digestioni laboriose e abbiocchi qualcuno che mi ha fatto salire la pressione l'ho trovato.
Mi sento una comparsa in un film sul fascismo: qui a Trieste il Comune organizza la Befana solo per bambini italiani e disagiati.
Immagino questi poveri genitori con un pacco di documenti: isee, dichiarazione dei redditi e stato di famiglia per portare i bambini a ricevere un giocattolo usato e agli altri niente, ma che porcata è?
Insomma qui a Trieste la Befana è fascista.
Questa gente ha le idee confuse, vanno a messa la domenica e poi si comportano in questo modo?
In marzo andremo a votare, facciamo in modo di non ritrovarci con tizi del genere al governo.

Nessun commento:

Posta un commento