forse

martedì 12 agosto 2014

Brutti e inutili

Ho l'ecosistema sconvolto sul balcone, mi aspetto di trovare i dinosauri o qualche sbarco alieno prima o poi...
Deve ritornare la pioggia, ormai siamo tarati per un autunno perpetuo e i gatti di strada impareranno ad usare le pinne.
Per colpa di qualche giornata di sole gli onisci mi sono entrati in casa in cerca di ombra e frescura... non sono Piero Angela, ho dovuto fare uno studio per scoprire chi sono quegli animali là.
Qualcuno li chiama confidenzialmente "porcellino di terra"... per me sono il NEMICO.
Dopo aver combattuto i bruchi dei gerani con l'aglio bollito, ho temuto di dover ricorrere a qualche altro rimedio naturale, tipo soffritto di cipolla contro gli onisci, ma non ci casco più: ho usato l'insetticida e me ne sono andata a pranzo fuori con gli amici.
Al mio ritorno ho trovato alcuni isopodi a zampe all'aria e rimedi naturali vi saluto.
Chissà a cosa servono? Per fortuna sono minuscoli, a guardarli ingranditi mettono i brividi.
... poi tocca alle cavallette, vero?
L'anno prossimo ci metto le nepenthes sul bancone... ve li do io i gerani.


Nessun commento:

Posta un commento