forse

lunedì 11 agosto 2014

Sei felice?

Dovrebbero arrestare quelli che producono camicie con la stoffa delle tovaglie e multare chi le indossa, chi produce abiti con la stoffa a fiori delle poltrone in stile vittoriano dovrebbe andare dritto in terapia.
Mi sono sentita molto vicina a una persona quando ho potuto confessare di non poter sopportare un tale cantautore, mi ha detto "anch'io" e da quel momento ha avuto la mia stima senza condizioni.
Lo vedete che ho paura a dire di chi si tratta?
Vedo agghiaccianti interpretazioni della democrazia, tipo gruppi Facebook aperti a tutti eccetto grillini e fascisti... eppure questo genere di limitazioni è tipicamente fascista.
La differenza tra l'avere un santo protettore e un cantautore preferito sta nel dignitoso silenzio della preghiera e l'increscioso baccano di chi ti fa sentire giusto nell'essere sfigato a ritmo di rock o sopra una melodia da colica addominale.
La Luna s'è avvicinata per guardare meglio, le stelle cadono nel buio, ma cadono lo stesso in cambio di tanti desideri.
Mia figlia è strepitosa perché non mi domanda come sto, mi ha detto "Ciao mamma, sei felice?"... potrei non esserlo?



1 commento:

Franco Wendler ha detto...

La democrazia non si interpreta, si applica. Non c'è altro modo.
I grillini vengono bloccati ed esclusi perchè fanno paura con le loro proposte... io di più, sono molto peggio. :))

Posta un commento