forse

giovedì 14 agosto 2014

Addobbi estivi

immagine da RaiNews24 del 14.8.2014
Piove e fa abbastanza fresco da pensare a qualcosa di lana sulle spalle, quel caldo appiccicoso che fa sentire di seconda mano sembra una brutta esperienza del passato.
Beatrice Lorenzin intervistata da RaiNews24 indossa una collana veramente atroce, anzi, lei direbbe "atrosce" come il povero articolo "disciotto" e il copione che ha mandato a memoria: sembra vera... ma ditemi cosa affidereste a una donna che mette lo smalto fucsia dopo i 15 anni?
Ho fatto un sogno antipatico, mi sono dovuta svegliare per farlo smettere: un tizio mi voleva parlare e io no. Sapevo che avrebbe avuto tecnicamente diritto a qualche spiegazione.
Immaginavo le cose che mi voleva chiedere e non avevo nemmeno una risposta perché l'unica domanda possibile di sicuro non ha mai sfiorato quella misera mente.
Come ho potuto?
Allora mi sono svegliata con la pioggia e il sollievo di quanto remoto diventa quel passato vissuto un po' per forza e un po' per noia.
Beatrice ha il lucido sul naso, adoro le truccatrici di Rai3, avranno pensato che con quella collana orrenda si poteva anche tenere il lucido... lei non se lo domanda come può, deve sembrarle tutto giusto e normale, come quella collana spaventosa.

Nessun commento:

Posta un commento