forse

mercoledì 30 luglio 2014

Contro

PH. FRANCO WENDLER
Fa sempre un po' di brivido il gelo con la Russia, quello politico intendo perché anche la faccenda che 'sti russi al gelo ci sono abituati, inquieta.
Nei miei libri di fantascienza le peggiori guerre atomiche iniziavano così e alla fine noi poveri sopravvissuti si rimaneva senza adsl a coltivare limoni radioattivi.
Il presidente del consiglio è stato criticato per una frase banale, come quelle che dicono in molti per dare aria alle tonsille, un'osservazione dell'ovvio: "c'è paura di perdere la poltrona"... benvenuto sulla Terra.
Visto che ci siamo abituati ai tuoni, questa notte ci ha svegliati il freddo. Abbiamo atteso inutilmente la protezione civile prima di andarci a prendere le coperte dall'armadio. 
Non dico nulla su Gaza perché leggo di gente che si insulta e si surriscalda prendendo posizione, io non intendo farlo e nemmeno essere fraintesa... il fraintendere sembra lo sport più praticato ovunque.
Sono contro qualunque guerra, qualunque forma di violenza e nemmeno apprezzo l'odioso vittimismo di chi giustifica un atto deprecabile con "non avevo scelta".

Nessun commento:

Posta un commento