forse

sabato 16 febbraio 2019

Il cambiamento di IBAN

img. formiche.net
Non ci stanchiamo di sperare che "qualcuno" al potere ci possa stupire facendo cose buone per noi... che alla fine assomigliamo sempre più a "quella massa di imbecilli" mai identificata.
Purtroppo la verità sta sempre al capolinea di qualche grande flusso di denaro e più il flusso è consistente, più ci saranno motivazioni politiche urgenti ed improrogabili.
Per esempio i migranti: problema che Madre Europa aveva precariamente risolto con  adeguati contributi per ciascun profugo.
Un mare di denaro gestito da cooperative e associazioni di varie forze politiche dei precedenti governi, alfaniani compresi.
Come fare per mettere le mani sulla grana?
Inventare dell'emergenza per schivare gare o concorsi e spostare il problema da un comune/regione all'altro... tutto qui, i profughi non saranno mai rimpatriati, sono galline dalle uova d'oro, ma certamente spostati nelle mani di sapienti amministrazioni "amiche".
Dall'altra parte della scala cromatica si trova un altro enorme flusso di denaro apparentemente destinato ai "poveri" dei quali si continuerà tranquillamente ad infischiarsene.
Tutto l'ambaradan è destinato a regalare alcune migliaia di posizioni lavorative statali senza concorso ai "navigator" che amministreranno molto nulla per tanti nessuno.
Il vero cambiamento è il numero IBAN.




Nessun commento:

Posta un commento