forse

venerdì 28 dicembre 2018

Il consenso di Fido

Chissà quando è accaduto che un fatto privato e un po' banale quale la detenzione di animali domestici è diventato cose come "movimenti animalisti" o addirittura "associazioni culturali"?
Si strumentalizza tutto al tempo della vita social, dalle petizioni on line per portare il cane sui mezzi pubblici e in spiaggia alle statistiche sull'età media delle gattare/zitelle (gli umani-maschi continuano a dirsi single fino alla badante).
A Trieste in questo periodo dell'anno è immancabile la polemica sul quotidiano locale che titola "Capodanno senza petardi. Scatta l'offensiva animalista"... perché il buon senso è andato a farsi friggere da un pezzo: ve l'immaginate eserciti di Vigili Urbani la notte di Capodanno ad appioppare multe quasi casa per casa, comunità serba inclusa?
Assurdo, quanto la richiesta del quotidiano in questione di ottenere 1 Euro la settimana per farsi leggere on line con annessa registrazione.
Anche no.
Tutto quello che -forse- otterranno potrebbe essere un Capodanno senza i fuochi "istituzionali"... quindi vedremo subito messa alla prova la nuova assessora al turismo definita "27enne semi-sconosciuta" che si chiama Francesca De Santis e magari sarà pure competente oltre che vittima di sessismo e gelide correnti di partito?
...però, da un quotidiano di sinistra mi sarei aspettata delle preoccupazioni per le famiglie disagiate e i senzatetto, tentare di assicurarsi i voti degli "animalisti" (soliti radical chic)  è patetico.




Nessun commento:

Posta un commento