forse

domenica 11 novembre 2018

Regalati un dizionario

Il problema è che ad "essi" questi oggetti piacciono quanto il vestirsi da qualcosa, altrimenti che hobby sarebbe?
I molestatori di apparati riproduttivi vestiti di tutto punto a bordo di costose biciclette che infestano il centro cittadino tanto per farsi guardare, i cacciatori in mimetica con stivali e fucili, ecc. sono "essi"... anche per due scatti banali si appendono al collo un teleobiettivo in perenne erezione.
Quelli col coso piccolo come la lama del coltellino sul cartello e chissà quale sicurezza ci si potrebbe regalare con quell'affarino? ...forse di poterci mangiare il tonno dalla scatola come il barbuto della pubblicità.
Ho letto il testo del decreto sicurezza e non ho capito come dovrebbe farci sentire più sicuri, posto che ho sempre avuto più paura di un imbecille armato che di un uomo di colore affamato. Decreto vigliaccheria, questo è il nome corretto.
Mi sentirò al sicuro quando i negozi di armi verranno perseguiti peggio degli spacciatori di droga perché da quella ti puoi disintossicare, da una pallottola no.
Mi sentirò al sicuro quando si costruiranno scuole e non carceri, prima di stabilire che la cittadinanza spetta solo a chi conosce l'italiano.




Nessun commento:

Posta un commento