forse

lunedì 22 ottobre 2018

Fuori moda e fuori onda

Ultimamente ho visto un pezzetto di intervista a Berlusconi con due dita di cerone sulla faccia che esternava preoccupazione per le "brutte figure" dell'attuale Governo... come se andare con prostitute anche minorenni e tutto il resto fosse stato niente.
Ho visto Brunetta alzare la voce durante una specie di soliloquio con una crudele inquadratura che sembrava Tyron Lannister davanti al drago.
Prima di trovare il canale che trasmette "alta infedeltà" ho visto un Matteo Renzi riesumato che distribuiva cattive valutazioni a tutti con la solita parlata sputacchiosa... così ho capito perché la CGIL usò degli ombrelli per la manifestazione contro il jobs act.
Ha detto che Marcello Foa sarebbe "una fake news vivente"...  personalmente se farà sparire Fazio e la sua corte dalla Rai sarò felice.
Non avrebbe senso consigliare al signor Silvio un trucco più leggero e qualche chiarimento su parole come vergogna o dignità; spiegare a Renzi che farsi rivedere in giro così presto era prematuro e constatare che è sempre il bue a dare del cornuto all'asino.
Consiglio quindi me stessa di imparare a memoria i numeri dei canali che danno programmi dalle indicazioni corrette come "film horror", "giallo", ecc. perché aspettarsi notizie da un tg dev'essere diventato fuori moda.


Nessun commento:

Posta un commento