forse

domenica 19 agosto 2018

Radical evolution

noncicloperia.wikia.com
Le evoluzioni spesso sono impercettibili o vengono tenute ben nascoste: al mare non esistono ragazzi con pelurie a vista, senza troppo rumore si depilano... anche più delle donne per una questione di superfici.
Dalla discutibile osservazione di Umberto Eco sul fatto che internet avrebbe dato diritto di parola agli imbecilli, senza un cenno circa "giornalisti" di partito certamente meno dignitosi dei signori nessuno che commentano gratis dalle pagine dei social.
Sempre grazie alla stampa era normale che chiunque avesse sviluppato un'opinione sull'accaduto; giusta o sbagliata l'intramontabile "opinione pubblica" rimane l'oste da farci sempre i conti ed è altrettanto ovvio che tali opinioni si possono fondare solamente su quanto elargito dalla stampa: un pasticcio inevitabile.
Eppure ho letto sui social un nuovo genere di sopraffazione del prossimo, si tratta di coloro che trovano più originale insultare chiunque abbia un'opinione, questa è l'evoluzione: tante piccole signore Lucarelli a dire niente, ma rigorosamente fuori da qualunque coro... stonate punto e basta.
Mi sembra umano e normale che senza essere ingegneri, avvocati o possedere qualifiche speciali chiunque desideri vedere in galera i responsabili di una strage.
Insomma i radical chic sempre più radical e sempre meno chic non sono nati glabri anche se pretenderebbero di farcelo credere.


Nessun commento:

Posta un commento