forse

venerdì 17 agosto 2018

Niente cane

Da molto tempo l'informazione in Italia equivale a domandare all'oste se il vino è buono: non pare strano se su "Firenzepost.it" si prevedono catastrofi economiche in caso di revoca della concessione ad Autostrade per l'Italia... sono balle.
Mi domando in quale realtà parallela, dopo un fatto simile quelli danneggiati sembrerebbero proprio Autostrade per l'Italia... sta a vedere che saranno loro a fare causa alle vittime perché transitavano in troppi e gli hanno rotto il ponte?
Certo prende la nausea nel constatare come ogni cosa e ogni fatto vengano considerati solamente da un punto di vista monetario, le nostre esistenze vanno a un tanto al chilo come le mele: non siamo lontani dallo scenario fantascientifico di ricchi annoiati che fanno il tiro a bersaglio con i bambini poveri. 
Il Governo mi ricorda un singolare antifurto visto in passato: la registrazione di un grosso cane che abbaia per far credere ai malintenzionati di doversi misurare con una belva feroce... no, niente cane che abbaia e bla, bla, qui il cane che abbaia non è nemmeno un cane.

Nessun commento:

Posta un commento