forse

martedì 9 gennaio 2018

Amarcord

Non mi riesce sempre di vivere da perfetta italiana-media  e ritrovarmi a tavola alle tredici con il telegiornale, oggi sì...
Qui a Trieste fanno 15°, girano le zanzare con gli infradito e sul balcone mi germoglia il basilico, eppure al telegiornale dicono che a nord nevica e fa freddo di brutto e allora: Montalbano mi sento!
Questa particolare combinazione pasto-tg è ottima per la dieta: quando è apparsa la Lorenzin con il partito petaloso, caccoloso e un sacco di corbellerie mi è passato l'appetito, poi a sentirla mentre si bullava di aver vaccinato gli italiani sono stata sul punto di vomitare, ma perché non parla del decreto sull'appropriatezza e tutti i tagli criminali alla sanità?
A proposito di appropriatezza (sto facendo impazzire il correttore automatico) la parola vaccino, dal latino vaccinus, deriva da vacca (il bovino), fosse una donna più colta avrei potuto cogliere nelle sue parole una più ampia ammissione di aver coperto gli italiani di vaccate.
Renzi si vanta per la disoccupazione giovanile al 32.7%, percentuale scesa grazie a veri e propri giochi di prestigio, dimenticando il cartello del 2009 "Berlusconi dimettiti" per un 29% ai tempi dell'articolo 18!
Hanno proprio le facce come il qlo.
E sia chiaro che non avevo la minima intenzione di spezzare lance in favore di Berlusconi, anzi... nella classifica degli orrori ha sempre un posto sul podio.

P.S.: comunque il simbolo della Lorenzin sembra una borsa da mare per tardone in menopausa.




Nessun commento:

Posta un commento