forse

venerdì 1 agosto 2014

Origano

Oggi mi ha mandato una musica, di quelle che ti prendono le cellule.
Dentro alla musica una breve canzone, poche parole efficaci, di quelle che ti prendono il cervello.
Mi è sembrato di ricordare per davvero.
Passo sempre molto tempo a caccia di ricordi del mio tempo e mi ricordo spesso molte cose che non dovrei avere mai vissuto, eppure posso averne nostalgia.
Non lo so per quanto l'ho ascoltata, perché sentita, l'avevo già sentita, ma ascoltarla così, come un regalo all'improvviso, aveva proprio tutto un altro perché.
Ma chi l'ha detto che si può ricordare solamente il passato, io ricordo benissimo il futuro e a momenti ne ho anche nostalgia. 
Anche ieri mi mancava quest'oggi, questo giorno bello con gli amici, i discorsi e le risate per questo primo fine settimana di agosto che tutti ricordavamo tanto bene.
Ho i cuoricini di mia figlia dentro al telefono e un bosco di origano in un vaso.

Nessun commento:

Posta un commento