forse

venerdì 10 aprile 2020

#adessobasta

immagine dal web
Personalmente sono isolata da 34 giorni e tutti gli altri lo sono da poco meno, qualcuno di più.
Se questo stare a casa fosse stata un'operazione di successo vorrei si spiegassero tutti i nuovi contagi dal 29 marzo in poi... che sono ufficialmente diverse migliaia.
Ci dicono che siamo bravi e responsabili perché stiamo reclusi, ma alle persone brave e responsabili dovrebbe essere consentito di muoversi liberamente con le dovute cautele.
Invece no.
Vedo in televisione stuoli di inutili giornalisti andarsene in giro a fare altrettanto inutili attività quali: video di città deserte, interviste ad esperti di chissà-cosa e toccanti servizi su code al supermercato... oppure hanno la sfacciataggine di inquadrare persone insinuando che sono in giro senza una buona ragione.
Vedo giornaliste o presunte tali truccate e pettinate da professionisti mentre le recluse hanno superato il secondo centimetro di ricrescita.
Insomma dopo essere stati sbeffeggiati con le mascherine che "a noi non servivano" semplicemente perché non ce n'erano direi che anche questo stare tutti a casa sia il prodotto di delirio di gente che non sa che pesci pigliare con tanto di governatori leghisti che fanno opposizione irrigidendo le norme.
In tutto questo tempo si poteva organizzare una "fase due" invece di continuare a promettere denaro che nessuno ha ancora visto ed emanare decreti che regolarmente includono un prolungamento di clausura senza nessun proposito costruttivo sulla ripresa di una vita degna.
Massimo rispetto per chi cerca di fare il bene comune, ma apprezzo anche chi ammette di essersi sbagliato.
#adessobasta




Nessun commento:

Posta un commento