forse

venerdì 31 agosto 2018

Sotto organico

In questi giorni sono diventata assidua frequentatrice di negozi "Brico". 
Alle case nuove per i primi sei mesi ogni mezz'ora manca qualcosa che per fortuna sicuramente avranno al Brico.
Non essendo un operaio specializzato sono costretta a chiedere consulenze al personale, esistono oggetti che non saprei riconoscere su uno scaffale... ma il personale non c'è.
Bisogna rincorrere quelli con la divisa che spesso rispondono di essere di un altro reparto e una volta rintracciato quello giusto... c'è la fila.
Più sono grandi, più fatturano milioni e più dobbiamo avere pazienza, aspettare e possibilmente arrangiarci da soli il più possibile, ma pagare normalmente, questo sì.
Per mangiare un panino cattivo e costoso da Mcdonald c'è da fare la coda, servirsi da sé e infine sparecchiare ostentando civiltà che - a questo punto, io chiamerei stupidità.
Assumano il personale necessario per mandare avanti la baracca che i milioni li guadagneranno lo stesso!
Già che ci sono protesto anche per le banche monocassa.
In coda per tanto tempo ho avuto modo di osservare che il problema non è mai l'operatore lento, ma un solo operatore per tutti.
Siamo noi consumatori a dettare le regole, piantandola di subire vessazioni per apparire civili dove qualche grande catena fa enormi fatturati con la metà dei dipendenti potremmo avere un discreto aumento dell'occupazione.
...e niente, adesso vado in un negozio di ferramenta vecchio stile.

Nessun commento:

Posta un commento