forse

venerdì 26 febbraio 2016

Ordine demenziale

Avere più di una personalità ha molti lati positivi, ma quelli negativi sono davvero fastidiosi: sono giorni che mi maledico per aver riordinato le cose dentro ai mobili, non trovo più nulla.
Ricordo bene di essere rientrata a casa parecchio frustrata dopo aver fatto visita a mia sorella: ha una casa bellissima senza neanche una matita fuori posto, anzi, le matite devono essere talmente a posto che non ricordo di averne viste in giro.
Mi manca totalmente il ricordo di avere riordinato, eppure la mia vita è diventata una caccia al tesoro.
Quello che mi fa impazzire è il modo compulsivo con cui continuo a cercare i maledetti bicchierini dello yogurt (non c'è niente da ridere); quelli di una certa marca mi sembrano perfetti per mescolarci i colori, così li lavavo e conservavo tra i bicchieri normali e tutte le volte che prendevo un bicchiere la pila di bicchierini di plastica bianca mi sorrideva.
Forse li ho gettati, ma non me lo ricordo e anche se non mi servono li cerco di continuo.
Arrivo ad interrompere qualcosa per andare a guardare in un mobile o dentro ad un cassetto per cercare quegli inutili bicchierini dello yogurt che non sono da nessuna parte; forse li ho buttati o forse non ho mai conservato bicchierini vuoti dello yogurt.
Così ho cercato su Google "demenza senile precoce" ... e niente: non ho trovato i bicchierini.


3 commenti:

Scassandra ha detto...

Il mio motto è: "Bisogna avere il caos dentro di sé per generare una stella danzante" e io che voglio avere una galassia che balla in discoteca provvedo affinché anche fuori di me nulla sia ordinato.
Post fantastico per il gioco di associazioni e rimandi. Bravissima come sempre.

Franco Wendler ha detto...

Aspetto i tuoi scritti, per ridere un po' del mondo om per non pensare alle solite sciocchezze.

Patricia Moll ha detto...

ahahahhaahahh quanto ci assomigliamo su questo!
Anch'io invidio le case ordinate. La mia ovviamente è caotica.
Anch0io quando mi prende il saltapicchio di riordinare poi non trovo le cose.
E quanto mi arrabbio se i miei mi dicono ma chi te l'ha fatto fare?????
I bicchierini dello yogurt no ma vari contenitori di plastica che avevano contenuto chissà cosa sono ben impiolati in cantina. Magari per le mie piantine grasse potrebbero servire, mi dico. E quando mai? Però li tengo.

Posta un commento