forse

mercoledì 8 ottobre 2014

Le leggi dell'amore

Alfano, parlando come uno che ha ragione, dice: "non si possono sposare due persone dello stesso sesso..." e io vorrei sentire cosa ne pensa di un mare di incarichi ed appalti finiti tutti nella stessa famiglia: la sua.
Si può?
È vero, anch'io scrivo come una che ha ragione, ogni volta che mi rileggo mi viene da credermi.
Ho iniziato a scrivere questo blog per distinguere una fitta da un'emozione, ma ho cominciato a cercarmi attorno emozioni all'altezza di una fitta ed ho capito la noia.
Come riuscire a guardare un fantasma negli occhi: la noia è solo quando non riesci ad illuderti sulle cose che vedi, è tutto quello che non senti e non provi con altrettanto realismo di un dolore fisico.
Angelino dovrebbe sperimentare un bel pizzicotto col giro prima di dire cretinate.
Probabilmente al gatto Calice non importa niente della bella casetta che gli hanno costruito, ma le persone amano come sanno e chi ama sorride e fa sorridere.
... l'amore non può essere gestito con le leggi.




7 commenti:

dario ha detto...

Sono d'accordo con te. E anche con tutti quelli che dicono che Alfano e' un fesso. Sono per i matrimoni gay eccetera.
Pero' non riesco a non trovare un filo di ipocrisia in uno stato che non accetta di celebrare matrimoni gay, ma accetta di trascrivere quelli che sono stati celebrati all'estero.

Detto questo, io non credo nel matrimonio eterosessuale. E nemmeno in quello omosessuale, quindi.

dario ha detto...

Perche' il gatto si chiama Calice?

Adriana ha detto...

Ciao Dario,
nemmeno io credo nei matrimoni, il fatto è che se due stanno insieme e non sono sposati, il tuo compagno/a è considerato uno zero.
L'ultima volta mi sono sposata fu dopo un malore, il mio compagno chiamò il 118 e quando chiese che avevo gli risposero qualcosa come: "fatti gli affari tuoi, parliamo solo con i parenti"... allora ci sposammo.
In seguito mi sono accorta che basta dire "sono il marito" e nessuno ti chiede il certificato di matrimonio... che paese di babbei...

Il gatto l'hanno chiamato Calice perché molti entrano e chiedono "un calice" e il gatto si sente importante :D

dario ha detto...

:-) ci vuol poco per far sentire importante un gatto!

Si', lo so bene. Anche noi siamo sposati solo per convenienza (mia moglie e' extracomunitaria).

Verbena ha detto...

Cara Adriana, secondo me il matrimonio è una cosa, l'unione civile un'altra. Il matrimonio è un Sacramento che ha come fondamento il concepimento dei figli. L'unione di due persone dello stesso sesso può essere un'unione civile, non un matrimonoio.
Un caro saluto. Verbena

Adriana ha detto...

Ciao Verbena, hai perfettamente ragione, il matrimonio è un sacramento e dovremmo riuscire a smetterla di usare termini impropri per le cose.
Non si dovrebbe chiamare matrimonio l'unione civile tra due persone e forse si allenterebbe anche la polemica su chi può e chi no.
Grazie per il tuo intervento e buona giornata :)

Unknown ha detto...

Vedi? Come ipotizzavamo, la soluzione definitiva è abolire il matrimonio anche per gli eterosessuali!
Verbena: il matrimonio RELIGIOSO è un sacramento. Quello civile no! E non tutti i matrimoni prevedono la procreazione. Per esempio il mio. Non abbiamo figli eppure è perfettamente legale.

Posta un commento