forse

martedì 1 luglio 2014

Lampedusa è Europa

La riforma della giustizia pare consisterà nell'introduzione di alcuni reati e l'abolizione di altri... la giustizia sarebbe un'altra cosa e pure le riforme... donate un dizionario al capo del governo.
Un giorno annunceranno la riforma del Galateo: sarà permesso appoggiare un gomito sul tavolo e parlare a una platea con una mano in tasca... a tavola, per una faccenda di simbolismo, anche il coltello si troverà a sinistra, con la lama rivolta verso Alfano.
Dovremmo essere innocenti fino a prova contraria, invece siamo colpevoli costretti a dimostrare incessantemente di essere innocenti.
Sara obbligatorio costituirsi e confessare ogni cosa, in questo modo si potranno fare meno intercettazioni.
Saranno riformati i canoni di bellezza, l'indice BMI, la motorizzazione passerà ai comuni e i comuni andranno in bicicletta... ai semafori sarà aggiunto l'azzurro, non serve a niente, ma non si sa mai.
A Lampedusa arriva troppa gente viva e troppa gente morta, un mucchio di persone malate e con una serie di problemi da dare i brividi... quindi a Bruxelles  cominciano a pensare di doverci fare qualcosa... è stato difficile convincere tutti che Lampedusa si trova in Europa.
Alfano non si dimette per una ragione assurda quanto logica: che egli esista o meno non fa alcuna differenza.
Sono arrivate le armi chimiche a Gioia Tauro... qualcuno sa perché?

Nessun commento:

Posta un commento