forse

sabato 14 giugno 2014

Malumore liquido

PH. FRANCO WENDLER
Vallanzasca beccato a rubare in un supermercato è una notizia buffa, degna del giornale di Paperopoli, ma dobbiamo accontentarci perché dopo i mondiali di calcio e qualcuna delle solite guerre qua e là... a casa nostra è tutta propaganda.
Come quando fanno la pubblicità delle merendine che in tv sono zeppe di marmellata e nella realtà c'è ne mettono una punta di cucchiaino.
Saremo liberi da mafia, corruzione e pieni di diritti: facciamo qualche altro migliaio di leggi, regolamenti e norme: un paradiso in Terra.
Nessuno dovrà più pensare a nulla, sarà tutto obbligatorio oppure severamente proibito e potremo finalmente piantarla di guardarli pieni di sgomento domandandoci se è così che dovrebbe funzionare.
Sarà vietato porsi delle domande che procurano ansia e obbligatorio applaudire, la parola repressione sarà abolita dal dizionario...
... dimezzati i permessi sindacali: perché?
Per adesso siete disoccupati, ma se un giorno vi capitasse di vincere un lavoro, sarà senza tutela, sarà ammesso il "demansionamento" e tutte quelle belle cose che ai sindacati non vanno proprio giù.
Tutto quello che non galleggia sparirà.


Nessun commento:

Posta un commento