forse

lunedì 10 febbraio 2014

Stecchini

In Svizzera fanno i referendum, che cosa bellissima: a casa loro fanno come gli pare... ah, la Svizzera...
In Italia i referendum sono mezzi eccessivamente democratici e chi se li ricorda più, certe volte si tenta qualcosa di abrogativo, ma è talmente difficoltoso che si fa prima ad andarsene all'estero e pensare di non tornare più.
Allora provo a pensare a tutti i referendum che non abbiamo avuto, delle semplici domande: vuoi? si o no.
Vuoi far parte di un Europa teorica? Utilizzare una moneta unica? Vuoi che qualcuno ti metta le zampe sulla Costituzione? insomma, chiedeteci cosa pensiamo e che vi costa?
La Costituzione non la può cambiare un governo pasticciato, non mi fido: per ogni cambiamento un referendum, queste son cose serie.
Che cosa strana dire "cose serie" riferito alla situazione italiana... Renzi e Letta  faranno il gioco dello stecchino più corto per chi starà al Governo, noi gli stecchini corti e lunghi li infileremo dentro a dei pupazzetti di cera dai nomi fantasiosi come Enrico o Matteo.
Forse non serve a niente, ma è una spassosa pratica antistress. 

Ah, qualcosa di bello, ecco qua




2 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Adriana ma non ti sembra che sarebbe troppo semplice fare un referendum con risposte così banali come un sì o un no???? Meglio complicarci la vita... farci pensare.... farci rendere conto che non capiamo cosa vogliono da noi...
Guarda... anche se mi hanno detto che noi non dovevamo partecipare a queste olimpiadi per tutto il sangue versato... godiamoci la grande Karolina.... unn po' di bellezza ed eleganza, almeno,
Ciao

Adriana ha detto...

Grazie Patricia, volgiamo lo sguardo alla bellezza che salverà la Terra :)
Buon proseguimento

Posta un commento