forse

domenica 2 ottobre 2016

Acque torbide

Non vorrei sembrare monotona, ma ho appena visto la pubblicità di un'acqua minerale che vanta una scritta "effetti riconosciuti dal ministero della salute"!
ah, dimenticavo di dire che l'acqua in questione promette une certa regolarità intestinale a berne due bicchieri alla mattina.
Vorrei dire al ministero in questione che si può ottenere lo stesso risultato anche con l'acqua del rubinetto o leggendo gli opuscoli sulla fertilità... e poi sarebbe interessante conoscere quanto è costata quella scritta all'acqua minerale, insomma chi ci ha guadagnato e cosa #persapere.
Poletti sbandiera la quattordicesima per un milione di pensionati senza dire in quanto consisterebbe questo gran regalo.
Da quanto mi è sembrato di capire si tratta di un altro gioco delle tre carte: quello che egli indica come "il 30% in più" potrebbe tradursi in una mancia di 30 € che in molti casi servirà solo a traghettare il reddito complessivo fuori dalla no tax area.
...vogliamo parlare della possibilità di andarsene in pensione in anticipo facendo un mutuo in banca? il ponte sullo Stretto?
Oppure vogliamo continuare a fingere di non vedere i tagli?
Pare che i pensionati il mutuo in banca lo dovranno fare per operarsi la cataratta... ne vogliamo parlare?





1 commento:

Patricia Moll ha detto...

E parliamone Adriana.
Quattordicesima. qualche anno fa la diedero a mia mamma (81anni tra pochi giorni 700 euro e qualche centesimo di pensione al mese). due anni dopo decisero che non le spettava. Se la ripresero indietro a 25/30 euro al mese. Sai che contentezza la nonna?

Posta un commento