forse

sabato 8 novembre 2014

Obiezioni animali

immagine dalla rete
Potrei diventare molto impopolare, ma pazienza: non ho pretese di avere qualche ragione assoluta, mi accontento delle mie personalissime. 
Mi piacciono gli animali e gli uomini, nel senso di maschi perché come razza umana sarebbe un altro discorso. Però non mi allargo con la parola "amore" perché continuo a ritenere che quello dev'essere qualcosa di speciale.
Per esempio amo mia figlia, quello è amore di sicuro, gli altri sentimenti sono faccende sfumate dall'affetto alla simpatia o delle buone intese "fisiche", preferisco non imbrogliarmi.
Sono allergica a qualunque animale da non dovermi porre il problema della convivenza con qualche quadrupede peloso, mentre quella con i bipedi più o meno pelosi non mi riesce nemmeno sotto l'effetto di droghe e non per questo mi paragono a un orso o qualche altro animale.
Di donne che apprezzano la vita solitaria e indipendente ne conosco molte, al punto da sentirmi proprio normale e mi rincuora che cani e gatti non pensino di mettersi ad adottare umani apparentemente abbandonati, come fanno molti umani con la necessità di sentirsi generosi.
I gatti e le tinture per capelli si potrebbero menzionare come sintomi di menopausa imminente.
Apprezzo l'abnegazione e il senso di responsabilità di chi si prende in casa un animale, avrei però da ridire sul fatto che spesso li sottopongono a interventi chirurgici per risparmiare loro le sofferenze del mancato accoppiamento... qui il concetto di amore mi vacilla proprio, perché loro queste faccende le gestiscono in modo diverso da noi e non mi riesce di credere all'amore in caso di abuso palese, non ho mai visto un gatto firmare un consenso informato prima d'essere castrato.
Questo discorso lo voglio proprio fare dopo aver osservato diversi video "tenerissimi" con bambini al di sotto dei 18 mesi e animali domestici in allarmante promiscuità, corredati da assurdi commenti tipo "dovremmo prendere esempio da loro"...
Ok: dopo che avete filmato il vostro bimbo che succhia un biscottino insieme al cane, vorrei vedere voi genitori cenare con la testa nella scodella dell'amato quadrupede e come lui accoppiarvi con chi capita a meno che non abbiate già provveduto ad operare il partner per evitare che se ne vada in giro.
Poi ci sono i fascisti che si scandalizzano se un bimbo viene adottato da due uomini o due donne, ma almeno diamo un senso al pollice opponibile a alla sacrosanta pratica di lavarsi i denti dopo i pasti...
Trovo nobile l'amore verso i propri animali domestici e il rispetto per tutti gli animali in generale, ma mi sentirei di consigliare uno bravo psichiatra a certe manifestazioni di ottuso fanatismo.

Nessun commento:

Posta un commento