forse

sabato 20 settembre 2014

In piazza con gli ombrelli

La dichiarazione dei redditi precompilata non ci cambierà molto la vita, ma farà molto comodo allo Stato dilazionare di un anno i rimborsi irpef per detrazioni e deduzioni.
Come innovazione mi sembra ridicola, presto annunceranno che la domenica sarà considerata festiva: grande!
Ci vogliamo vedere un ulteriore attacco ai sindacati? 
I centri di assistenza fiscale a perenne servizio dei cittadini, i caaf, che prestano anche assistenza gratuita per i più deboli con le dichiarazioni Isee, le domande per i bonus energia, ecc. si trovano presso i sindacati di ogni sigla.
Questo governo prometteva di dare una sistemata ai burocrati di stato strapagati, invece sta tentando di ridurre al silenzio chi rappresenta i più deboli... vogliamo parlare dell'articolo 18?
Un governo non eletto, di sinistra, ma che governa in assonanza con la destra e attacca i lavoratori promettendo le brioches ai disoccupati... fa orrore.
Piove, governo ladro, piove e noi andremo in piazza con gli ombrelli.

Buon compleanno Sofia.

3 commenti:

Lulli ha detto...

E continuano a fare i loro escrementi servendoceli come se fossero pappine buone...

dario ha detto...

Gia'... poi sta cosa delle tutele crescenti ha dei risvolti piuttosto inquietanti.... ma di questo parlero' forse in un post da me, se ne trovo il tempo.

Il fatto che il governo non sia eletto (scusa la franchezza) mi sembra piuttosto uno slogan alla Cinquestelle.
Nella Costituzione non c'e' scritto che il governo debba essere eletto. Direi che mai, nella storia d'italia, un governo e' stato eletto. Il Presidente della repubblica nomina un Presidente del consiglio, che nomina i ministri del Governo. Una volta fatto cio', il Parlamento da' o nega la fiducia. E' il Parlamento ad essere eletto.
Ora, anche se ci fa schifo, questo Parlamento e' stato eletto, e quindi tutto fila liscio.

Il punto pero', secondo me, e' che e' il Parlamento che dovrebbe detenere ed amministrare il potere legislativo, mentre al momento mi pare che e' il governo che lo sta facendo.

Renzi e' stato nominato dal Presidente della Repubblica, quindi non e' che si possa discutere molto. Piuttosto discutibile invece e' il parere di quei coglioni che l'hanno eletto a Segretario del PD alle primarie, dando del pirla a quelli come me che ci vedevano una svolta autoritaria e destrorsa nel partito che si e' fagocitato i nostri voti di sinistra con la scusa del voto utile. Cazzo.

Adriana ha detto...

...e quoto :)

Posta un commento