forse

martedì 6 maggio 2014

Fuori

PH. IURI BERT (grazie)
Dopo una puntata di Report rimango come una statua di sale a lungo, continuo a domandarmi come tutto ciò sia possibile e come mai nessuna magistratura se ne occupi... di quei fatti e non delle querele alla redazione.
Il "re" ha detto sbavacciando che la politica e la magistratura si devono rispettare: messaggino nemmeno troppo trasversale per Matteo.
Gli inutili sono intoccabili ed inetti e un mucchio di cose brutte che iniziano per i.
Ho trascorso gran parte della vita andando via o coltivando progetti di abbandono di incolpevoli territori. Poi si impara a levarseli di torno.
Esci dal mio paesaggio.
Non mi domando più come mai niente è come dovrebbe essere. A un certo punto mi è sembrato più semplice piantarla di comportarmi come si aspetterebbero.
Un tale parla masticando il cibo, non dirà mai nulla d'interessante, chissà da dove viene? L'osservo con un vago senso di nausea domandandomi se avrà la coerenza di usare la manica come un tovagliolo... ho visto questa scena in qualche film.
Fuori di qui.




Nessun commento:

Posta un commento