forse

giovedì 31 maggio 2018

Date loro un cantiere

Parliamo di cose serie.
Trieste è una città con molti, moltissimi anziani, ma fino a poco tempo fa avevamo anche moltissimi cantieri che ovunque costituiscono un'irresistibile attrazione per vecchietti.
Questa mattina ho parcheggiato l'automobile mentre un anziano stava ad osservare, quando sono scesa il nonno con un tono aggressivo mi fa "la guardi che xe ancora spazio la devi andar più avanti!"
Devo tradurre?
Gli ho fatto notare che entro i tracciati parcheggio come mi pare... si è imbufalito e alzando la voce: "lei la xe arogante, cosa ghe costa meterse più avanti..."
Confesso di essermi spazientita e di avergli risposto: "Che ne dice di badare agli affari suoi"
Apriti cielo!
Mi ha coperta di insulti senza una ragione... in questa dannata città dove tanto si preoccupano per i parcheggiatori abusivi trovo più allarmanti questi anziani privati dei cantieri costretti a ripiegare per tracciati dei parcheggi pubblici.
Dal momento che esistono i giochi per l'infanzia nei giardini propongo di provvedere ad allestire dei cantieri dove mandare questi anziani fenomeni a passare il tempo, quelli che non vanno su Facebook si annoiano e danno noia.

Nessun commento:

Posta un commento