forse

lunedì 16 ottobre 2017

Auguri a chi mangia

dalla rete
Oggi è la giornata mondiale dell'alimentazione ed il mio amico Click l'extraterrestre credeva fosse una di quelle feste che si fanno gli auguri a tutti quelli che si alimentano.
Da brava maestrina ho dovuto spiegargli che appartengo a quella parte di umanità che più che nutrirsi mangia. Spesso in modo eccessivo e dannatamente male e che per me e tanta gente riuscire a concepire il cibo come "alimentazione" costituirebbe il raggiungimento di uno scopo nella vita e addio "prova costume".
Auguri a tutte le persone che si alimenteranno e basta, coloro che in pochi mesi potrebbero portare al fallimento i grandi produttori di merendine già digerite, costose diete e chirurghi dediti alla liposuzione altrui.
Sullo stesso pianeta si muore di fame e sovralimentazione... in fondo morire sparati non era più così originale, di fame si moriva ancora prima che fosse inventata la polvere da sparo ed esistono individui dai rapporti talmente patologici con il cibo che diventano vegani per poi nutrirsi di semi e foglie sistemati a forma di bistecca
Oggi cambio uno slogan: facciamo l'amore e non la scarpetta.

Nessun commento:

Posta un commento