forse

giovedì 20 luglio 2017

Lo zoo di ogni giorno

Forse io sto invecchiando, ma la maggior parte dei cambiamenti non li apprezzo, anche perché vivo aggrappata all'idea romantica che cambiamento uguale a miglioria.
E anche no.
Non ho voglia di mettermi a ragionare con G+ per capire come mai d'improvviso trovo i miei stessi post come commenti, credo di essere abbastanza suonata del mio... magari è un fraintendimento della frase "si commenta da sé"?
Ultimamente rivaluto anche il fraintendere, magari deviato, ma è pur sempre un intendere, un'attività cerebrale, un segnale di vita.
C'è gente con la faccia che ti aspetti di vedere al museo di storia naturale con sotto un'etichetta di parole in greco, persone che capisci quando sono nate perché si chiamano con nomi di moda per qualche canzonetta, una soap o roba del genere ed hanno il quoziente intellettivo giusto, giusto per svolgere un lavoro senza domandarsi perché o a cosa serve... e si credono persone normali.
Secondo me la frase "a me non mi riguarda" l'hanno imparata anche prima di "pappa".




Nessun commento:

Posta un commento