forse

giovedì 2 febbraio 2017

Esagerata

Tutti noi potremmo avere la vita segnata da errori, dolori e fatti particolari, in questo favoloso mondo moderno e illuminato dei trascorsi un po' torbidi ti rendono addirittura affascinante, la verità non sempre paga.
"Perché hai lasciato tuo marito, ti picchiava?"
No, mi era venuto a noia...
Questo è quel genere di verità che nessuno tollera, ma se voglio apparire proprio insopportabile confesso la mia strepitosa infanzia felice, la mia adolescenza da Paese delle Meraviglie ed è peggio di scavarmi una fossa attorno e riempirla con acqua e coccodrilli.
Con un'infanzia sfigata puoi ottenere umana comprensione anche se diventi un serial killer, ma con l'infanzia felice diventi la vittima preferita dei serial killer.
Quindi sono alla ricerca di brutti ricordi traumatici dell'infanzia, qualcosa di morboso degno di uno psichiatra... ma niente: sono stata felice durante la mia infanzia e anche durante quella di mia figlia,

2 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Anch'io, quindi godiamoci i bei ricordi alla faccia di tutti!

Unknown ha detto...

il bello è ricordarci anche dopo 30 anni di Noi ...

Posta un commento