forse

martedì 3 gennaio 2017

Consigli di bellezza

Il mio primo consiglio non richiesto di questo nuovo anno è di moderare il trucco sulla faccia dopo una "certa età", la vista si affievolisce, ma si rimane circondate da gente che ci vede, magari con gli occhiali, ma ci vediamo bene.
Alcune sfiorano il drammatico effetto drag queen, nell'inutile tentativo di apparire più giovani usano la mano pesante sin dalle prime luci del mattino... e ci credo che gli uomini ti guardano!
Poi ci sono quelle che sperano di ottenere un "effetto naturale" spatolandosi il fondotinta anche sulle labbra e rinunciando al rossetto... in realtà l'effetto che ottengono è quello "cadavere"... sembrano le facce della sezione "corpi senza nome" del sito ufficiale di "Chi l'ha visto".
Vero che le mediterranee sa cavano con un filo di rossetto fino a novant'anni, ma è per questa ragione che bisogna pensarci due volte prima di cominciare a tingersi di biondo.
Non è una cosa tremenda l'invecchiare, una donna dovrebbe sentirsi libera d'essere sé stessa fin dalla gioventù, la vita non è un dannato concorso di bellezza e se allo specchio vi trovate un po' sfiorite mettetevi un bel sorriso sulla faccia: giuro che funziona!