forse

venerdì 28 ottobre 2016

Risorse di tendenza

Ad agosto faceva molto caldo e mi sono fatta tagliare i capelli corti... troppo corti!
Posso vestirmi come uno yeti, ma con le orecchie scoperte sento freddo e quando sento freddo divento intrattabile... quindi ho un problema oggettivo in testa.
Con l'arrivo delle prime giornate fresche ho pensato alle parrucche e ci ho anche provato, ma indossare una parrucca è come avere la cravatta per un uomo: un modo molto scomodo di fare bella figura... e poi se la parrucca fosse stata una faccenda comoda sarebbe da un pezzo un classico accessorio maschile.
Per loro la cravatta è il massimo della tortura, non sanno niente di reggiseni con il ferretto, reggicalze, tacchi a spillo e varie assurde torture del quotidiano femminile.
Dopo un interessante giro su Amazon ho deciso che indosserò un pratico ed elegante hijab, tanto per confermare che "l'abito non fa il monaco" questo copri-orecchie a me sembra fichissimo.
Lo trovo un rimedio ideale anche per tutte le volte che non c'è tempo per sistemarsi i capelli, con questo coso in testa ed un filo di rossetto sembri subito Pocahontas.
Sconfiggerò l'otite e i pregiudizi e sfiderò la Bora con quello che da noi si chiama moda o tendenza e non escludo di estendere il mio look verso altri comodi ed accattivanti modi di vestire.

Nessun commento:

Posta un commento