forse

giovedì 4 agosto 2016

Criminologia sessista

Lo sanno i fumatori, i golosi con le maniglie dell'amore e tutte le persone abbastanza indulgenti con le proprie innocue debolezze che per non mandare a ca@re quelli che consigliano di smettere, pur rispondendo con grazia e simpatia, prima o poi arriva quello che punta l'indice dicendo: "Allora ammettilo che non vuoi!"
...era ovvio.
Allora un governo che continua ad esprimere condanna, sgomento e quant'altro per i continui omicidi di donne, ma insiste nel non farci niente è un #DannatoGoverno a cui non importa un bel niente che ci ammazzano come le zanzare a Lignano d'estate.
Bossetti ha avuto l'ergastolo soltanto perché non aveva avuto una relazione con Yara, altrimenti se la sarebbe cavata con poco più di dieci anni perché durano più a lungo le rate dell'Alfa Romeo nuova che gli anni di galera per aver ucciso la tua ex.
La prevenzione non esiste, anzi dove s'era duramente combattuto per ottenere iniziative educative chiamate "il gioco del rispetto" (qui a Trieste, per esempio) è bastata una nuova giunta comunale per tornare al Medio Evo.
Se un pazzo va a sgozzare un prete in chiesa è un terrorista, se cosparge di benzina una donna e le da fuoco... che cos'è?

Nessun commento:

Posta un commento