forse

sabato 11 giugno 2016

#Riflettere

Ci sono piccole frasi dette in contesti anche banali che invece mi sono state illuminanti, a volte penso di raccoglierle in un volumetto oppure trovare un hashtag e scriverle sul blog.
Un laconico #Riflettici mi sembra l'ideale.
"lui ha proprio frainteso la vita fin da piccolo"
il significato di questa frase assume qualcosa di inquietante quando a dirla è una madre riferendosi al proprio unico figlio; chissà quanto ha pensato per mettere quasi in poesia un più banale "mio figlio è un povero stronzo".
"io da bambino non ho avuto tutti questi giocattoli, eppure eccomi qua"
piuttosto comune questa, andrebbe inserita nella prossima riforma del Diritto di famiglia per togliere la patria potestà d'ufficio alle bestie di questa risma.
"io non sono così"
quando un'amica cerca di convincervi che il suo essere zoccola ha qualcosa di nobile ha bisogno di un bravo analista o di un avvocato, certo non di un'amica.
"il mondo sarebbe un posto migliore se fossero tutti come me"
se si tratta di un parente stretto aiutatelo a curarsi, diversamente stategli alla larga: un ego troppo grande in un piccolo cervello è sempre fonte di guai.

Nessun commento:

Posta un commento