forse

domenica 26 giugno 2016

Ragazzi state calmi

img. condominio.net
In questo periodo tutti possiamo esprimere un parere o un'opinione con l'altissima probabilità di dire una cazzata: insomma la differenza tra il bar dello sport e una redazione sta solo in quello che servono da bere: il caffè del bar è migliore.
La cosa più spassosa che ho letto è l'idea di ripetere il referendum, tipo: "visto il casino che è scoppiato potremmo ripensarci"... anche no.
Non è più un pianeta serio la Terra.
A Palermo un tale ha sparato ai vicini per una lite condominiale, sembra che la nuora si era lamentata per dei panni stesi troppo bagnati dal balcone di sopra. Dopo una breve discussione: un morto ed un ferito.
So quanto sono capaci di dare fastidio dai balconi di sopra, ma esistono tanti rimedi non violenti, quelli che si mettono a sparare sono poco intelligenti e non hanno fantasia: bastava mettere dell'inchiostro nero in una pistola ad acqua e spruzzare il bucato molesto.
Così mi viene l'ansia perché ho paragonato la brexit a una lite tra vicini di casa e allora dico: fate un mare di referendum e qualunque pagliacciata, basta che nessuno si metta a sparare.

1 commento:

Bruno ha detto...

l' incipit è fantastico. e sono d' accordo che il caffe al bar è migliore

Posta un commento