forse

venerdì 26 febbraio 2016

Ordine demenziale

Avere più di una personalità ha molti lati positivi, ma quelli negativi sono davvero fastidiosi: sono giorni che mi maledico per aver riordinato le cose dentro ai mobili, non trovo più nulla.
Ricordo bene di essere rientrata a casa parecchio frustrata dopo aver fatto visita a mia sorella: ha una casa bellissima senza neanche una matita fuori posto, anzi, le matite devono essere talmente a posto che non ricordo di averne viste in giro.
Mi manca totalmente il ricordo di avere riordinato, eppure la mia vita è diventata una caccia al tesoro.
Quello che mi fa impazzire è il modo compulsivo con cui continuo a cercare i maledetti bicchierini dello yogurt (non c'è niente da ridere); quelli di una certa marca mi sembrano perfetti per mescolarci i colori, così li lavavo e conservavo tra i bicchieri normali e tutte le volte che prendevo un bicchiere la pila di bicchierini di plastica bianca mi sorrideva.
Forse li ho gettati, ma non me lo ricordo e anche se non mi servono li cerco di continuo.
Arrivo ad interrompere qualcosa per andare a guardare in un mobile o dentro ad un cassetto per cercare quegli inutili bicchierini dello yogurt che non sono da nessuna parte; forse li ho buttati o forse non ho mai conservato bicchierini vuoti dello yogurt.
Così ho cercato su Google "demenza senile precoce" ... e niente: non ho trovato i bicchierini.