forse

sabato 26 settembre 2015

Invece no

Sarà che ho letto troppa fantascienza, ma questa faccenda della Wolkswagen sarà solo l'inizio di un altro bel casino planetario: non è che possono abbattere torri ogni tre anni.
Il mondo fa schifo da un certo livello in su - se misurato in soldi e potere - ma anche in questa formula c'è qualcosa di profondamente idiota.
Volendo essere la padrona del mondo, questo mio mondo dovrebbe essere bello, anzi bellissimo, popolato da gente figa e intelligente ché quando al sabato sera vado a giocare a Canasta con i padroni di altri mondi mi posso proprio dare delle arie.
Invece no.
Questa gente vuole possedere il mondo, ma vuole ridurlo a una vera schifezza: un mondo moribondo popolato di sfigati, ignoranti e mascalzoni... a cosa serve?
No, dico: "cosa te ne fai di un mondo del genere?" al sabato sera, alla Canasta, ti ritrovi a mentire e ti tocca fare quello che viene da Marte perché starebbero tutti con le facce nauseate a dire: "chissà chi è quell'idiota che vorrebbe possedere la Terra?"
...mah...?
Almeno adesso quelli con la Polo nera superaccessoriata la pianteranno di starti appiccicati al paraurti facendo i fari?

Nessun commento:

Posta un commento