forse

domenica 9 agosto 2015

Sopravvivenza bizzarra

immagine "lafucina.it"
Oggi sarà il giorno più caldo, l'amore è sempre il più grande di tutti ed è il migliore amante, la cena era sublime e il vino strepitoso.
Esageriamo di continuo le nostre percezioni mentre dilaga un tipo di superficialità che sconcerta, come se la comunicazione sintetica e veloce contenesse l'implicito esonero dal conoscere quello di cui si tratta.
Non intendo snobbare Facebook, è diventato come la televisione di qualche anno fa, con qualche differenza, una è quella di essere fine a sé stesso: facciamo spettacolo senza alcun compenso mentre i gestori dei social fanno i soldi a palate.
Tra centinaia di cose idiote ho scelto questa catena di sant'Antonio (la richiesta di condividere lo qualifica) di una stupidità angosciante. 
Questa boiata è stata certamente partorita da una persona over 50 con un'infanzia difficile, genitori violenti che addestravano più che educare, ma è questo andarne fieri che angoscia perché dopo l'esaltazione dell'ignoranza comincia la caccia alle streghe.
Non è una colpa essere nati negli anni della tv a colori, di internet e telefonia mobile, non implica essere maleducati conoscere l'inglese a 6 anni e usare uno smtp a 9. 
La buona educazione è un saper sperimentare l'empatia, chi ha subito il predicare bene e razzolare male dovrebbe spezzare la catena perché l'essere migliori è un'evoluzione e non un tabù.


4 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Ecco la parola giusta, Adriana. EVOLUZIONE.... ma ho paura che il significato di questo semplice vocabolo sia stato cancellato dal vocabolario. CChe non sia più attuale. Da dopo Darwin......

sinforosa c ha detto...

Lo avevo ricevuto da una carissima amica. Condivido appieno. Purtroppo i tempi sono così cambiati che...
Un caro saluto
sinforosa

Adriana ha detto...

Ciao ragazze, grazie per i vostri commenti :)

Patricia Moll ha detto...

Ciao Adriana. Buona serata!

Posta un commento