forse

venerdì 22 maggio 2015

Pensare male

Per Enzo Tortora si trattò di avere letto male un nome dentro a un'agendina, quel nome era "Tortosa"... quale sarà il problema per Abdel Majid che si ritrova a dover dimostrare la propria innocenza con tutto l'alibi d'acciaio d'essere stato a scuola?
Nei paesi civili sarebbero le accuse che vanno dimostrate, ma l'Italia spesso tratta la civiltà come un'opzione.
L'ennesima figuraccia di Angelino che sembrava aver raggiunto uno scopo nella vita con l'arresto di un terrorista in Italia... ma per favore! 
Io di sicuro sto diventando maliziosa: ho pensato che se si fosse trattato di un cittadino americano...?
...e poi non gli ho creduto che passava di qua per caso, alle otto del mattino con un cd per me.
Non mi è riuscito di diventare furba, ma sto imparando anch'io a pensare male e pensando male, storto o di traverso, mi immagino che anche i piccioni ridano di noi.

Nessun commento:

Posta un commento