forse

giovedì 12 febbraio 2015

Per caso, di fretta

Sono in un momento felice, immaginando mia figlia a Barcellona, mi sembra di vederla in quel modo che non sono neanche sua madre.
La vedo come una donna vede un'altra donna, la vedo giovane adulta e il mondo si trova senza dubbio sotto a quei bei piedini, sotto le lunghe gambe e sopra i tacchi alti, mentre il cielo è tutto nei suoi occhi.
Penso che è strano questo punto di vista inatteso, l'ho sempre trovata bellissima perché era la "mia", ma se penso di non conoscerla la trovo bella, sexy e pure misteriosa.
Mi affascina tutto quel suo andare lontano nel tempo e nello spazio e se invece fossi stata il padre, magari ne sarei un po' geloso.
San Valentino di alcuni anni fa ci ha portato il vero grande amore e chissà quale dei nostri genitori scelse come un presagio quella buffa bomboniera per il nostro matrimonio: nacque prematura, ha sempre avuto fretta.
San Valentino per caso è proprio la mia festa dell'amore.

3 commenti:

Patricia Moll ha detto...

Deve esserc un bel rapporto tra di voi!
Mamma che fa la mamma ma non lo dimostra. Che si preoccupa a lascia libertà. Che ama ma non opprime!
Figlia fortunata la tua!

Io cerco di fare dle mio meglio. Ha 25 anni compiuti, un piccolo lavoro, amiche.... e io non voglio fare la rompiscatole. Chissà se ci riesco?

Adriana ha detto...

Sono certa di sì, le madri hanno il senso del mai abbastanza

Patricia Moll ha detto...

Però anche le mamme sono esseri umani. Per troppo amore a volte sbagliano... o esagerano.
Essendo donne ci capiranno quando ci faranno diventare nonne!
Ciao!

Posta un commento